venerdì 3 febbraio 2012

mhaaaa....

Troppa neve in Emilia
Nuova Ferrari via web

MARANELLO, 2 febbraio 2012

La casa di Maranello ha deciso di annullare la presentazione di venerdì a causa delle forti nevicate e delle prevedibili difficoltà a raggiungere la sede. Domani sul sito ufficiale foto della nuova monoposto e interviste ai protagonisti

La sede della Ferrari innevata. Colombo
La sede della Ferrari innevata. Colombo
La Ferrari ha deciso di annullare la cerimonia di presentazione della nuova monoposto di F.1, prevista domani alle 10.30. La decisione, spiega la casa del Cavallino, è stata presa per le condizioni meteo "e le prevedibili difficoltà che avrebbero incontrato i circa trecento invitati fra partner, autorità e rappresentanti dei media nel raggiungere Maranello". Le immagini e le informazioni tecniche sulla vettura, corredate con interviste esclusive, saranno disponibili per tutti su www.ferrarif1.com.
senza tregua — La neve, infatti, non ha dato tregua nemmeno la scorsa notte, continuando a cadere su Maranello e sulle aree limitrofe. Anche questa mattina la situazione non mostra cambiamenti. Le previsioni - sottolinea la Ferrari - sono sempre negative, sia sul fronte delle precipitazioni nevose che su quello delle temperature, previste in forte calo. Da qui la decisione di annullare la cerimonia di presentazione della nuova monoposto e di trasferire tutto su Internet.
Gasport© RIPRODUZIONE RISERVATA
 
-------------- 

Stoner fa il vuoto: record a Sepang
Rossi 5°: "Buon punto di partenza"

SEPANG (Malesia), 2 febbraio 2012

Nell'ultimo giorno di test in Malesia, l'australiano segna il primato della pista, davanti a Lorenzo, a 5 decimi, e Pedrosa. Vale più lontano delle altre giornate, ma soddisfatto: "Va bene, ma piedi per terra: guido meglio, sappiamo dove migliorare e non sono lontano dai migliori"


Casey  Stoner, 26 anni, si volta: gli altri sono già lontani. Afp
Casey Stoner, 26 anni, si volta: gli altri sono già lontani. Afp
Nella terza e ultima giornata di testa in Malesia si impone in modo inesorabile la legge di Casey Stoner su tutta la MotoGP: l'australiano campione del mondo, con la sua Honda Hrc, ha fermato i cronometri sul tempo di 1'59"607, abbassando di più di 1" il suo primato del giorno precedente, ma soprattutto limando di ben 9 decimi il record della pista, fatto registrare da Rossi nel 2009 con 2'00"518. Alle spalle dell'australiano, che aveva detto di puntare soprattutto a lavorare sul chattering della sua RC213V, Jorge Lorenzo, staccato di 591/1000 con la sua Yamaha M1, e Pedrosa, compagno di Stoner sulla Honda Hrc, a 649/1000.
vale incassa 1"2 — Valentino Rossi con la Ducati Desmosedici è 5° a 1"2, il distacco maggiore registrato in questa tre giorni di test, con il tempo di 2'00"824, un crono che alla vigilia delle prove malesi sarebbe stato considerato soddisfacente ("l'obiettivo era di girare in 2'01" - ha detto Vale - e ci siamo riusciti"), alle spalle dell'altra Yamaha, quella di Ben Spies, staccato di 888/1000 e autore di una caduta risoltasi per fortuna senza conseguenze. Sesto posto per un'altra Ducati, quella di Hector Barbera (Team Pramac), che è stato l'ultimo dei piloti a rimanere sotto il 2'01" grazie al suo 2'00"929, a 1"322 dalla vetta. Ottavo Andrea Dovizioso, con la Yamaha del Team Tech 3, a 1"650. Uno scroscio di pioggia dopo pranzo ha fatto concludere in anticipo la sessione, con molti piloti che hanno rinunciato a girare negli ultimi minuti.

Jorge Lorenzo, campione del mondo 2010 con la Yamaha. Ap
Jorge Lorenzo, campione del mondo 2010 con la Yamaha. Ap
lorenzo soddisfatto — "Sono molto, molto soddisfatto - ha detto Jorge Lorenzo -. Ho migliorato il mio record qui, abbiamo provato molte cose, spesso migliorando, e in più sappiamo dove intervenire per il futuro. L'elettronica non è ancora perfetta, dobbiamo renderla più dolce, ma la moto ha molto potenziale e sono ottimista. Gli ingegneri Yamaha hanno fatto un grande lavoro e l'aver realizzato il miglior tempo verso mezzogiorno, quindi con le condizioni più dure, è molto buono".
stoner: "la moto funziona bene" — Il dominatore di questi test, Casey Stoner è felice. "È stato un buon test, anche se abbiamo girato solo due giorni invece di tre siamo riusciti a svolgere un ottimo lavoro. Fisicamente con la schiena non mi sento ancora al massimo, mentre la moto funziona bene. Abbiamo fatto progressi riuscendo a ridurre un po’ il chattering e provando varie cose. Adesso non vedo l’ora di tornare in Svizzera da Adriana e aspettare la nascita della nostra bambina".
preziosi: "Direzione giusta" — C'è soddisfazione nella parola di Filippo Preziosi, direttore generale di Ducati Corse. "Avevamo un chiaro problema lo scorso anno nel 'turning' (far girare la moto) e su quello ci siamo concentrati nell'evoluzione della moto. Temevamo dei problemi di funzionalità con il nuovo telaio perimetrale in alluminio, ma con i test di Checa a Jerez, prima, e poi questi qui in Malesia, abbiamo avuto la conferma che il nostro lavoro è andato nella direzione giusta".

Valentino Rossi, 32 anni, sulla Ducati GP12 a Sepang. Afp
Valentino Rossi, 32 anni, sulla Ducati GP12 a Sepang. Afp
ROSSI: "BENE, MA PIEDI PER TERRA" — Valentino Rossi è soddisfatto, ma prudente: "Siamo contenti, ma teniamo i piedi per terra. Nel team siamo tutti contenti per questi test, 2'00"8 comincia a essere un tempo interessante. Le Honda e le Yamaha sono ancora davanti, ma non sono così lontano dai migliori e consideriamo questo test un punto di partenza". Il pesarese, ora, ha più fiducia in sella alla Desmosedici. "L'anteriore adesso mi permette di guidare meglio - ha detto Rossi -, la moto reagisce bene alle modifiche e abbiamo le idee chiare su cosa ci manca: se riusciremo a migliorare il comportamento della moto in accelerazione potremo fare un consistente passo in avanti. In Ducati il lavoro non si è mai fermato, adesso lavoreremo sulle aree che abbiamo individuato: magari ci vorrà un po', ma alla prima gara manca ancora tempo. Dobbiamo crescere e quindi stiamo con i piedi per terra ma io sono contento di come è andata".
Gasport© RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessun commento:

Posta un commento